GIOVANISSIMI REGIONALI 2005: GRANDE VITTORIA PER SALIRE ANCORA DI PIÙ IN CLASSIFICA.

GIOVANISSIMI REGIONALI 2005: GRANDE VITTORIA PER SALIRE ANCORA DI PIÙ IN CLASSIFICA.

QUARRATA- POGGIO A CAIANO: 0-2
QUARRATA: Ramundi, Cecconi, Orassi, Bernardi, Filadoro, Berti, Paoli, Montagni, Cocchi, Ianni, Vallecchi. A disp: Dami, Scatizzi, Bruschi, Tavanti, Florenzi, Veli, Sterkaj.
POGGIO A CAIANO: Giannone, Albano, Gamannossi, Colzi, Gori, Usai, Andreola, Alampi, Sona, Aiello, Celi. A disp: Grassi, Celaj, Devollay, Bartolucci, Bejko, De Biasi, Vinattieri, Migliori.
Marcatori : 4′ Colzi 47′ Sona

Ottima prova dei ragazzi di Bisconti che si impongono per 2-0 sul campo del Quarrata. Campo, che nonostante la pioggia di questi giorni, risulta essere in buone condizioni.
Qualche variazione nella squadra di Bisconti che schiera Giannone tra i pali dal 1′, Gori al centro della difesa al posto dello squalificato Agnolucci e Aiello prima punta. Partita che si sblocca già al 4′ con un gol di Colzi in stile George Weah: il difensore del Poggio intercetta un pallone al limite della propria area di rigore, ed inizia un progressione inarrestabile, che lo porta fino ad arrivare a tu per tu con il portiere avversario e con un preciso diagonale mette in rete. Passono 3 minuti e su un pregevole assist di un ispirato Usai, Aiello si trova sul destro la palla del 2-0, ma il tiro finisce abbondante sul fondo. Poggio che non rischia niente, con Colzi e Gori che annullano gli avanti Quarratini, con Albano e Gamannossi in buona giornata. Primo tempo che il Poggio meriterebbe di chiudere con un vantaggio più ampio e allo scadere capita la migliore delle occasioni: per un fallo di mano di Filadoro, su azione susseguente a calcio d’angolo, l’arbitro assegna un calcio di rigore: dal dischetto va Usai che però colpisce il palo esterno.
Nel secondo tempo il Quarrata parte più deciso, ma è ancora il Poggio ad andare vicino al raddoppio con due conclusioni di Usai, una centrale e una che lambisce il palo.
Al 47′ arriva il gol del raddoppio degli ospiti: calcio d’angolo di Usai sul primo palo e colpo di tacco di Sona che fa passare la palla fra palo e difensore. Quarrata volenteroso che prova a scardinare la difesa avversaria con una serie di lanci lunghi alla ricerca di Cocchi, ma che non hanno l’effetto desiderato. Alampi e Sona lottano su ogni pallone e hanno spesso la meglio sui centrocampisti avversari permettendo alla squadra di ripartire in velocità. Unica occasione per i padroni di casa un colpo di testa che va a stamparsi sulla traversa e poi finisce fra le braccia di Giannone. Finale di gara con i padroni di casa sbilanciati in avanti e Poggio pronto al contropiede, ma non ci sono azioni degne di nota fino al triplice fischio.
Vittoria importante per il Poggio che interrompe così la serie negativa, Quarrata che nonostante la sconfitta resta un buon gruppo che probabilmente non merita la classifica che ha al momento#forzapoggio #maimollare

Fonte addetto stampa giovanissimi regionali