GIOVANISSIMI A 2005: UNA VITTORIA BUTTANDO IL CUORE OLTRE L’ OSTACOLO.

GIOVANISSIMI A 2005: UNA VITTORIA BUTTANDO IL CUORE OLTRE L’ OSTACOLO.

LA PIETÀ POGGIO A CAIANO: 1-2
LA PIETÀ: Castellani, Limberti, Balli, Gualchierani, Vitellozzi, Ginanni, Spina, Capetta, Becchi, Parise, Pieraccini.
A disp: Grifasi, Carraresi, Giraldi, Magni, Stanzani, Innocenti.
POGGIO A CAIANO: Grassi, Albano, Gori, Andreola, Agnolucci, Colzi, Aiello, Alampi, Migliori, Sona, Celi. A disp: Giannone, Celaj, Lanutti, DeBiasi, Gamannossi, Usai, Vinattieri, Bartolucci.
Marcatori: 1′ Aiello, 53’Parise, 62’Migliori

Quarta vittoria consecutiva per i ragazzi di Ludovico Bisconti. Vittoria sofferta per il Poggio, che dopo un’ottima partenza perde le misure in campo e commette molti errori tecnici, merito anche di una buona pressione dei padroni di casa.
Non passa neanche un minuto che la partita si sbocca: Andreola recupera palla e serve in velocità Celi che dal fondo mette in mezzo, Aiello ben appostato sul secondo palo mette in rete. Il Poggio continua ad attaccare e al 5′ ancora Aiello ha sui piedi la palla del raddoppio, ma Castellani respinge di piede. La velocità degli ospiti mette a dura prova la retroguardia della Pietà: al 10′ ottima azione tutta di prima Andreola Migliori Alampi, ma il tiro di quest’ultimo finisce fuori, come una conclusione di Aiello pochi minuti dopo. Al 16′ Celi va via sulla fascia, al centro Migliori è tutto solo, ma il cross finisce sul fondo. Continua a spingere il Poggio portando nella trequarti avversaria anche i terzini Albano e Gori, mentre i padroni di casa non riescono a mettere in moto Spina e Limberti. Dopo una conclusione parata a terra su tiro dal limite di Migliori, la partita inizia a farsi un po’ più equilibrata. Così al 33′ la Pietà, alla prima sortita offensiva sfiora il pareggio: lancio di Parise in profondità sul quale Grassi riesce ad anticipare Pieraccini, che però è veloce a recuperare il pallone e a calciare a rete, ma sul tiro della punta, proprio sulla riga di porta, Gori in scivolata compie un intervento provvidenziale allontanando in angolo. Fine primo tempo.
Nella ripresa la Pietà si presenta con un 4-3-3 nel tentativo di riequilibrare le sorti della partita. I padroni di casa cercano di saltare il centrocampo con i lanci di Parise; dall’altra parte Colzi e Agnolucci non riescono a trovare il tempo delle giocate e faticano a contrastare gli attacchi avversari. Nonostante la pressione, la Pietà non crea azioni pericolose e così i pericoli più grossi per il Poggio vengono da palle inattive. Dopo un calcio di punizione di Limberti parato da Grassi, è proprio da una palla da fermo che arriva il pari; calcio di punizione dal limite affidato a Parise e palla imparabile all’incrocio dei pali: 1-1 al 53′. Il pareggio scuote gli ospiti, che alla prima vera occasione tornano in vantaggio al 62′ grazie a Migliori: Alampi e Sona recuperano palla a centrocampo, Sona lancia la punta in profondità, Migliori protegge il pallone dall’attacco del difensore e salta Castellani mettendo in rete. La partita prosegue con intensità:la Pietà ha una buona opportunità con Limberti che al 66′ tira debolmente senza preoccupare Grassi,, che para a terra. Il Poggio sbaglia alcune ripartenze per imprecisioni nei passaggi gettando al vento ottime potenziali occasioni di contropiede. Negli ultimi minuti la spinta della Pietà diminuisce e il Poggio a Caiano porta a casa tre punti fondamentali per il proprio cammino in campionato. Nota più positiva della domenica il recupero di Giannone, Gamannossi e De Biasi da oggi nuovamente disponibili dopo i lunghi infortuni.
Forza Ragazzi. #forzapoggio #maimollare

Fonte addetto stampa giovanissimi regionali