ALLIEVI B 2003: TROPPO FORTE IL MARGINE COPERTA, UN POGGIO RIMANEGGIATO CADE AL MARTINI

ALLIEVI B 2003: TROPPO FORTE IL MARGINE COPERTA, UN POGGIO RIMANEGGIATO CADE AL MARTINI

POGGIO A CAIANO-MARGINE COPERTA: 1-3
POGGIO A CAIANO: Bartolini, Lombardi, Baldini (71° Sgarbanti), Tempestini (41° Agnolucci), Cappellini, Spinelli, Senese, Fissi (49° Bartolini L.), Crabu, D’Amato, Parretti (76° Pini). A disp.: Barbagallo. All. Borsacchi.
MARGINE COPERTA: Bechelli, Consani, Giannelli, Martinelli E., Martini, Vezzosi, Martinelli T., Mancino, Noto, Cheli, Sancredi. A disp/sub. Rosellini, Benedetti, Romiti, Faraglia, Pasotti. All. Corrado.
Rete: 10° Mancino (MC) 21° Noto (MC) 45° Cheloni (MC) 74° Senese (P).

Prima giornata del girone di merito Prato-Pistoia del campionato Allievi B. Il Poggio affronta la corazzata che ha vinto il girone pistoiese segnando oltre 5 goal di media a partita e subendone solo 0,4, quel Margine Coperta destinato, probabilmente, al successo finale; putroppo il Poggio ci arriva al termine di una settimana traumatica, con ben 6 assenti a vario titolo e con almeno 2 o 3 presenti in condizioni non ottimali perchè reduci da infortuni fastidiosi. Poteva essere una debacle, invece il Poggio, con umiltà, con una difesa agguerrita su ogni pallone, con alcuni difensori schierati in avanti e a centrocampo visto che le assenze avevano risparmiato il reparto arretrato e falcidiato gli altri settori, con i tentativi di ripartenza in contropiede e con l’aiuto di ben 5 Giovanissimi 2004 arruolati per l’occasione, riesce a restare aggrappato agli avversari per buona parte dell’incontro. Dopo dieci minuti di studio nei quali comunque già si nota la differenza di caratura delle squadre anche se mai i portieri vengono chiamati in causa, nei successivi dieci il Margine trova due reti simili con tiri da fuori che, come spesso già accaduto, penalizzano oltre misura i poggesi. I ragazzi di mister Borsacchi non demordono e continuano a lottare su ogni pallone, ma creano poco davanti. Ad inizio ripresa gli ospiti trovano anche la terza rete che pone fine ad ogni velleità locale, ma, contrariamente a quello che si poteva pensare, i poggesi non crollano e lottano ancora su ogni pallone vedendo premiata la loro resistenza dal goal di Senese a sei minuti dalla fine; troppo tardi per rimediare, anche se allo scadere Agnolucci chiama il portiere ospite subentrato nella ripresa alla parata più difficile della partita. Speriamo, ora, di recuperare un po’ degli assenti perchè le partite saranno tutte veramente complicate e mai come ora c’è bisogno veramente di tutti, ad iniziare dalla settimana prossima, quando é in calendario la trasferta a Monsummano Terme contro i Giovani Granata. #forzapoggio #maimollare

Fonte addetto stampa allievi B