ALLIEVI B 2002: TAVOLA CORSARO AL MARTINI FA SUO IL RISULTATO DEL DERBY

ALLIEVI B 2002: TAVOLA CORSARO AL MARTINI FA SUO IL RISULTATO DEL DERBY

POGGIO A CAIANO-TAVOLA CALCIO: 1 – 2

POGGIO A CAIANO: Cocchi, Rio, Le Rose, Vannucchi, Gemignani, Becagli, Gelsumini, Ferroni, Miele (CAP), Calabrese, Colombino, Colombaro, Ferruzzi, Bartolo, Murrone, Rancati, Scuffi, Wu – Allenatore: Borsacchi M.
TAVOLA CALCIO: Bucciarelli, Stefani, Cavaiola, Fabozzi, Morosi (CAP), Carlesi, Costantini, Cirri, Romero, Sestini, Nenci, Calamai, Montagni, Braccini – Allenatore: Di Siena E.
Reti: Cavaiola (T), Nenci (T), Scuffi (P)
Note: ammoniti Miele (P), Cavaiola (T) Morosi (T), Bucciarelli (T), Costantini (T), espulsi:Cavaiola (T), Montagni (T)

Diciannovesima giornata del Campionato Provinciale Pratese categoria Allievi B, si gioca al campo Martini di Poggio a Caiano davanti ad un pubblico numeroso venuto per l’occasione a tifare per le proprie squadre, il derby tra il Poggio a Caiano e il Tavola Calcio. Il Poggio prova a farsi pericoloso dal fischio d’inizio, Gelsumini alza la palla, Colombino spizzica per Calabrese, ma Bucciarelli para. Gli ospiti guadagnano una punizione sulla ripartenza tiro teso dentro l’area, Cavaiola di testa spiazza Cocchi e segna lo 0 a 1. I Medicei accusano il colpo e non riescono a trovare la concentrazione necessaria a riorganizzarsi, il Tavola ne approfitta e costringe Cocchi ad intervenire in più occasioni. Al 18′ Colombino ruba palla alla difesa avversaria, ma il tiro in diagonale viene parato dall’estremo difensore. Al 22′ è Cocchi ad intervenire su una palla calciata dal limite dell’area da Nenci deviando sopra la traversa. Al 29′ punizione per il Poggio dalla tre quarti per fallo commesso da Morosi che viene punito con un cartellino giallo, Gelsumini batte, ma Bucciarelli para ancora. Al 36′ Calabrese si accentra in area, tira, ma la palla va fuori sul fondo. E’ nei minuti di recupero che Nenci sfrutta una respinta di Cocchi e centra lo specchio della porta segnando lo 0 a 2. Nel secondo tempo i Medicei devono cercare di riprendersi, un’occasione importante arriva al 9′, Calabrese supera la difesa, e viene atterrato da Morosi in area, il fallo è da ultimo uomo, l’arbitro però non tira fuori il cartellino giallo che avrebbe decretato l’espulsione del giocatore Tavolese per somma di ammonizioni, ma concede però il rigore, Gelsumini piazza la palla sul dischetto, il tiro è angolato, Bucciarelli intuisce la direzione e para. Al 18′ e al 20′ è Romero ad impensierire la difesa padrona di casa, ma un Cocchi attento salva in entrambe le occasioni. Al 24′ fallo di Cavaiola, che viene costretto ad uscire dal campo perché ammonito per la seconda volta. Si arriva al 31′ minuti e Scuffi riesce con un colpo di testa ad accorciare le distanze segnando il gol del 1 a 2. I Poggesi provano a sfruttare la propria superiorità numerica, costringono gli ospiti a giocare nella propria metà campo, complice la troppa foga e un po’ di sfortuna il gol del pareggio non arriva. Al 46′ ennesima espulsione per il Tavola, Montagni commette fallo da dietro, l’arbitro non transige. Il triplice fischio del giudice di gara arriva dopo poco e decreta la squadra Nera vincitrice del Match. con il risultato finale di 1 a 2. Il Tavola è una buona squadra e l’ha dimostrato, i nostri ragazzi non sono da meno, ma a questo giro hanno peccato di presunzione cantando vittoria prima della partita, il prossimo fine settimana dovranno dimostrare che la sconfitta subita è stata un caso, perché si gioca al campo di Viaccia con una delle dirette inseguitrici, vi aspettiamo numerosi a tifare i nostri colori e come sempre… #forzapoggio #maimollare

Fontre: addetto stampa allievi B