ALLIEVI 2003. UN POGGIO SOTTO TONO SUBISCE UN BRUTTO STOP: AL MARTINI IL FANALINO RAMINI PASSA 1-2

ALLIEVI 2003. UN POGGIO SOTTO TONO SUBISCE UN BRUTTO STOP: AL MARTINI IL FANALINO RAMINI PASSA 1-2

POGGIO A CAIANO-RAMINI: 1-2
POGGIO A CAIANO: Marini, Roggi, Pini (70° Avdiaj) , Ricci (59° Fissi), Cantafio, Rossetti (26° Billo), Gigli, Frosini (32° Bonacchi), Morini, Santini, Senese. A disp. Fosi, Spinelli, Vinattieri, Parretti. All. Vezzani.
RAMINI: Hoxha, Ejlli, Palaj D., Plaka, Bartolini, Frosini, Michelacci, Tempestini, Palaj G., Villani, Panconi. A disp./Sub.: Guidi, Aboudou, Mazzoncini. All. Tempestini.
Reti: 24° Michelacci (R), 33° Gigli (P) 59° Michelacci (R)

Continua l’altalena nelle prestazioni della squadra Allievi del Poggio che da inizio stagione alterna, appunto, alcune buone prestazioni contro avversari tosti e altre brutte contro avversari più alla portata; non è, dunque, un caso che il Ramini, che da oggi abbandona l’ultimo posto della classifica, abbia ottenuto i suoi sei punti tutti contro il Poggio. La squadra pistoiese approfitta della scarsa vena dei locali, facendo forza sulla maggior prestanza fisica, ampliata dal fatto che il Poggio schiera in partenza ben 8 elementi del 2004 a causa di infortuni, squalifiche e scelte tecniche, e con una partita accorta in difesa, dove i rischi sono veramente minimi, e gagliarda in avanti dove sfrutta al massimo le occasioni create, porta a casa l’intera posta. La partita poteva cambiare il suo corso se l’arbitro avesse avuto il coraggio di assegnare un giusto rigore a favore del Poggio al 1° minuto per fallo su Senese appena entrato in area, ma, a parte ciò, il Ramini controlla in sicurezza ed al 24° passa con una mezza girata di Michelacci che controlla palla con le spalle alla porta in area, la difende di fisico e in girata batte il portiere locale. Il Poggio effettua subito due cambi a stretto giro per smuovere un po’ la situazione e al 33° pareggia: angolo di Billo con palla appoggiata a Santini, tiro in diagonale, respinta del portiere e tap-in di Gigli. Prima dello scadere sono gli ospiti a protestare per un rigore, fallo di mano di Gigli, ma l’arbitro non è dello stesso avviso. Nella ripresa ci si aspetta l’arrembaggio del Poggio che non ha, però, grandi idee ed, in effetti, i portieri corrono pochi rischi fino al minuto 59, quando Michelacci sfugge in contropiede e realizza in diagonale sull’uscita di Marini. Scarsa anche la reazione finale dei locali che non riescono a raggiungere il pari. Per il Poggio si torna in campo mercoledì nel recupero casalingo contro il Pescia prima di affrontare domenica prossima la trasferta contro l’Altavaldinievole. E’ d’obbligo una reazione d’orgoglio. #forzapoggio #maimollare

Fonte addetto stampa allievi