TROFEO SOFFICI 2019: UN URLO DI GIOIA NEL MINUTO DI RECUPERO FINALE, SIAMO AI QUARTI!

TROFEO SOFFICI 2019: UN URLO DI GIOIA NEL MINUTO DI RECUPERO FINALE, SIAMO AI QUARTI!

POGGIO A CAIANO-MONTESPERTOLI: 1-0
POGGIO A CAIANO: Icolari, Pratesi, Bechini, Giorgi, Marini, Lombardi F., Capitani, Lombardi N., Bernardo, Spinelli, Gradi, Lencioni, Bonacchi. All. Di Biasi, Tovoli
MONTESPERTOLI: formazione non pervenuta

Al Martini la temperatura è alta, in tutti i sensi…
Ci giochiamo l’accesso ai quarti di finali contro il Montespertoli…partita da dentro o fuori, senza possibilità di recuperare.
Partiamo con determinazione e dopo 30 secondi siamo subito in gol…urlo però strozzato in gola per la decisione quantomeno dubbia da parte dell’arbitro che vede l’azione viziata da un fuorigioco..Primi 15 minuti di marca Poggese con diverse buone azioni che non vengono però concretizzate dai nostri ragazzi. Siamo sfortunati al 20 quando Bernardo beffa il portiere in uscita ma la palla finisce di un soffio a lato.
Ultimi 5/6 minuti dove il Montespertoli trova spazio in contropiede ed impegna severamente Icolari che risulta decisivo al 23esimo quando devia sopra la traversa un gran tiro dell’attaccante avversario.
Si va al riposo in parità.
Inizio di secondo tempo con il POGGIO determinato a fare sua la partita; pressing alto e Montespertoli in difficoltà. Ripetute occasioni da goal ma porta che sembra stregata. Al 10 minuto Spinelli dal limite colpisce la traversa a portiere battuto e poco dopo gran girata sotto misura di Bonacchi che si infrange sul miracoloso intervento del portiere avversario.
A 5′ dal termine Capitani parte in posizione regolare su un lancio della nostra difesa e con un tocco di punta anticipa il portiere in uscita…tutti già con le braccia alzate ma palla che ancora una volta sfila a pochi centimetri dal palo.
Si comincia a sentire aria di rigori e per quanto visto in campo i nostri ragazzi avrebbero meritato una vittoria sul campo, ma quello che non è accaduto in 50 minuti accade nel primo di recupero: Capitani prende palla al limite dell’area e con un preciso destro a girare non lascia scampo al portiere avversario e chiude la partita scatenando l’entusiasmo di tutti i giocatori in campo e di tutta la tribuna.
La partita praticamente finisce così con i nostri ragazzi che dopo una partita di sacrificio, che sembrava stregata, approdano ai quarti di finale del prestigioso torneo di casa dove affronteranno i forti pari età del Maliseti.
Godiamoci tutti questo bel risultato…poi inizieremo a pensare alla prossima partita…e come sempre #maimollare #forzapoggio

Fonte: addetto stampa esordienti