JUNIORES REGIONALI: CONQUISTATI TRE PUNTI FONDAMENTALI NEL PERCORSO DELLA SALVEZZA

JUNIORES REGIONALI: CONQUISTATI TRE PUNTI FONDAMENTALI NEL PERCORSO DELLA SALVEZZA

POGGIO A CAIANO-S. MINIATO BASSO: 3-1

POGGIO A CAIANO : Piccione, Moscatiello, Marzani, Parretti, Fabrizi, Nincheri, Moccia, Meta, Magelli, Giaimo, Ferraro. A disp.: Claps, Cecchi, Bettazzi, Messina, Greco, Baroncelli, Cafissi. . – All. : Amorotti Maurizio.
S. MINIATO BASSO: Saggio, Mouhti, Puccioni, Paci, Caponi, Giovannelli, Mouhamaddu, Bartoli, Velajerti, Kurti, Trotta. – A disposizione.: Cammisa, Nieri, Nigi, Mannucci, Borghini, Boldrini, Petralia. Allenatore : Lami.
Reti: Magelli (P) su rigore, Giaimo (P), Magelli (P), Velajerti (SMB) su rigore.

Gran bella rivincita quella di oggi al Martini dove traspariva la voglia di vincere per i Medicei. Inizia la partita con un campo in pessime condizioni sotto una pioggia battente che nessuno si sarebbe immaginato di giocare, ma l’arbitro decide per il si. I padroni di casa iniziano subito bene, prendendo subito il possesso della palla rendendosi pericolosi più volte con Ferraro, Giaimo, Meta. Infatti al 20° in area del S. Miniato viene toccato la palla con le mani dal difensore Puccioni e l’arbitro decreta il calcio di rigore a favore del Poggio. Batte Magelli ed è goal portando in vantaggio la sua squadra. I padroni di casa aumentano il ritmo su un campo davvero difficile con Ferraro che per pochissimo non raddoppia. Non passa molto quando viene lanciato Giaimo che bravissimo si libera dell’avversario e insacca la palla nel set tagliando fuori il portiere del S. Miniato. 2-0. Le squadre vanno al riposo. Inizia la ripresa e gli ospiti cambiano tre giocatori, forse per lo svantaggio, forse per la stanchezza, ma la musica non cambia molto perché non si rendono mai pericolosi. Infatti sono ancora i padroni di casa a farsi vedere mettendo in difficoltà il portiere Saggio. Al 20° finalmente su un calcio d’angolo battuto da Ferraro preciso per Magelli che di testa segna il terzo goal. 3-0. Ecco che i Medicei cominciano un pò ad accusare la stanchezza, i crampi si fanno sentire, ma dalla panchina nessun segnale di sostituzioni. Infatti al 30° durante una mischia in area poggese, va a terra Trotta del S. Miniato e il direttore di gara concede il calcio di rigore. Batte Velajerti e segna accorciando le distanze 3-1. Il nervosismo degli ospiti incombe infatti ancora Velajerti travolge Marzani mentre stava rinviando la palla verso il centrocampo, e l’Arbitro prontamente estrae il cartellino rosso espellendolo. Meno male che il Mister Amorotti con una serie di sostituzioni ristabilisce l’equilibrio nelle file dei Medicei rendendosi ancora una volta pericolosissimi con un palo che finisce poi sul fondo. Si conclude così la partita conquistando tre punti importantissimi sia per la classifica ma soprattutto anche per il morale. #forzapoggio #maimollare

Fonte: addetto stampa juniores regionali