GIOVANISSIMI REGIONALI 2005: SCONFITTA INTERNA PER I POGGESI

GIOVANISSIMI REGIONALI 2005: SCONFITTA INTERNA PER I POGGESI

POGGIO A CAIANO-COIANO S LUCIA: 1-2
POGGIO A CAIANO: Grassi, Gori, Gamannossi, Alampi, Agnolucci, Colzi, Usai, Andreola, Aiello, Devollavy, Bartolucci. Adisp.:Giannone, Celaj, Lannutti, Bejko, Migliori, Sona, Celi, Cocci.
COIANO S LUCIA: Corrieri, Becocci, Brescia, Carku, DiMarino, Verdiani, Marchettini, Sinaj, Ensabella, Baldi, Mignacca.A disp. :Niccolai, Elkrerarfi, Rossetti, Di Pace, Ianniello, Imbriano, Fajton, Trekanaku, Annunziata.
Reti: 17′ Carku 37′ Ensabella 68’Migliori

Sconfitta interna per il Poggio a Caiano contro un buon Coiano S.L.
Primo tempo che vede gli ospiti farla da padrone. Al secondo minuto su cross di Carku, Sinaj colpisce di testa e centra la traversa. Coiano che controlla la partita con facilità e Poggio che non riesce a superare la propria metà campo. Il predominio territoriale degli ospiti si concretizza al 17 ‘quando Carku batte Grassi al termine di una bella azione in velocità. Si torna a centrocampo e Il Poggio ha subito l’ occasione per pareggiare: lancio di Andreola in avanti, Usai scappa sulla destra e mette al centro dove Bartolucci riesce solo a sfiorare davanti a Corrieri. Questo l’unico lampo dei pardoni di casa nel primo tempo, che prosegue con il Coiano in avanti senza però riuscire a raddoppiare. Da sottolineare un tiro dal limite di Marchettini fuori di poco.
Il raddoppio all’inizio del secondo tempo, quando Ensabella riesce ad approfittare di un’idecisone della difesa del Poggio e da due passi segna il 2-0. La partita scorre sulla falsa riga del primo tempo, ma Il Coiano inizia ad essere un po’ più impreciso e permette al Poggio di respirare. Il Coiano crea, ma non riesce a finalizzare, grazie anche ad un attento Grassi. Poggio che cerca di saltare il centrocampo, ma la retroguardia degli ospiti chiude senza problemi. Dopo una bella parata di Grassi su diagonale di Annunziata, il Poggio ha una buona occasione con Usai, che scatta sul filo del fuorigioco e a tu per tu con Corrieri non trova il pallone. Quando ormai la partita sembra chiusa il Poggio accorcia le distanze : su rinvio di Grassi, i centrali del Coiano hanno la loro prima indecisione della partita, il pallone rimbalza e supera Verdiani che cerca di recuperare con un colpo di testa verso il proprio portiere, ma il pallone risulta corto e Migliori ne approfitta mettendo in rete con un pallonetto che beffa Corrieri. Finisce così 2-1 per il Coiano, vittoria meritata per una delle migliori squadre viste in questo girone di andata. Poggio che deve subito rialzare la testa, anche perché il calendario nelle prossime tre giornate lo metterà di fronte a Jolly, Capostrada e Montelupo. #forzapoggio #maimollare.

Fonte addetto stampa giovanissimi regionali