GIOVANISSIMI REGIONALI 2005: PAREGGIO GIUSTO SU UN CAMPO IMPRATICABILE. COMPLIMENTI A ENTRAMBE LE SQUADRE PER IL GRANDE IMPEGNO

GIOVANISSIMI REGIONALI 2005: PAREGGIO GIUSTO SU UN CAMPO IMPRATICABILE. COMPLIMENTI A ENTRAMBE LE SQUADRE PER IL GRANDE IMPEGNO

VERSILIA-POGGIO A CAIANO: 0-0
VERSILIA: non pervenuta
POGGIO A CAIANO: Grassi, Gamannossi, Gori, Alampi, Agnolucci, Colzi, Usai, Andreola, Devollavy, Migliori, Aiello. A disp: Celaj, Celi, Bejko, Sona, Lannutti.

Pareggio a reti inviolate fra Versilia e Poggio a Caiano: partita giocata su un campo reso impraticabile dalla forte pioggia. Versilia che si adatta meglio alle condizioni meteo in avvio di partita, cercando esclusivamente lanci lunghi per mettere pressione alla difesa avversaria. Poggio che prova a giocare la palla, ma le pozze d’acqua frenano tutti i palloni e così la prima occasione è per i padroni di casa: su lancio lungo del difensore centrale, Benassi fugge verso Grassi, ma il pallonetto, sull’uscita del portiere, finisce a lato. Ci vogliono venti minuti prima che anche gli ospiti si adeguino alle condizioni del campo. Ne viene fuori una partita fisica, fatta di lanci in avanti e di palloni frenati dall’acqua… Un’area di rigore sembra una piscina e oltre alle numerose pozze sparse per il campo, nella fascia sotto la tribuna è praticamente impossibile far scorrere il pallone. È proprio su una respinta di Agnolucci, frenata da dauna pozzanghera, che nasce l’occasione migliore per il Versilia. Il tiro della punta viene però respinto da una prodezza di Grassi. Finale di tempo con il Poggio che cerca la via del gol con Migliori, ma il suo tiro termina alto.
Secondo tempo con il Poggio che interpreta meglio la gara, ma per entrambe le squadre è “complicato” giocare a calcio.. Continua così la serie di lanci da una parte all’altra del campo sui i quali spesso le difese hanno la meglio, anche grazie alle condizioni del terreno di gioco. Poche le occasioni, la prima del Versilia che l’estremo destro dei padroni di casa fallisce, calciando a lato da buona posizione, poi è il Poggio a sfiorare il gol con un tiro cross di Migliori che attraversa tutta l’area e sul quale Usai non riesce ad arrivare per un soffio. Infine un tiro di Usai, deviato da un difensore per poco non beffa il numero uno dei padroni di casa.
Pareggio giusto e complimenti alle due squadre per l’impegno profuso nel corso della partita. #forzapoggio #maimollare

Fonte addetto stampa giovanissimi regionali