GIOVANISSIMI 2005: SCONFITTA DOVUTA AD UNA AZIONE DI GIOCO MOLTO DUBBIOSA.

GIOVANISSIMI 2005: SCONFITTA DOVUTA AD UNA AZIONE DI GIOCO MOLTO DUBBIOSA.

POGGIO A CAIANO-ATL. LUCCA: 1-2
POGGIO A CAIANO: Grassi, Albano, Gamannossi, Andreola, Agnolucci, Colzi, Usai, Alampi, Migliori, Sona, Celi. A disp: Giannone, Gori, Celaj, Aiello, Cocci, Devollay, De Biasi.
ATL. LUCCA: Citti, Bandini, Romani, Tessieri, Di Cesare, Andreozzi, Mechetti, Franceschini, Gabrielli, Torcigliani, Celli. A disp: Cervi, Sini, Mennucci T., Mennucci A., Marzi, Gaspari, Conti, Lena, Landucci.
Marcatori: 8′ Mechetti rig. 39’Usai rig. 72′ A. Lucca

Partita vivace fra Poggio a Caiano e Atletico Lucca. Inizia bene la squadra ospite che fa valere una buona tecnica e una superiore fisicità. L’ A. Lucca prende in mano la partita e costringe i padroni di casa nella propria metà campo. All’8′ episodio che sarà determinante per il resto della partita: Celli lanciato verso la porta viene affrontato da Agnolucci che in scivolata allontana il pallone, non per il direttore di gara che fischia il rigore con relativa ammonizione del difensore. Dal dischetto Mechetti realizza. Fino alla metà del tempo gli ospiti sono più reattivi e più determinati, poi la partita si fa più equilibrata. Al 23′ su angolo di Usai si forma una mischia in area, Agnolucci tira in porta, ma sulla linea salva Andreozzi. Dall’angolo successivo Andreola colpisce al volo e manda di poco a lato. Partita intensa a centrocampo che fino alla fine del tempo non ha azioni degne di nota.
Inizio ripresa e c’è subito il pareggio del Poggio: rimessa laterale di Albano che serve Sona in area di rigore, Di Cesare appoggia le mani sulla schiena del capitano biancoblu e per il direttore è ancora rigore. Dal dischetto Usai fa 1-1. Il Poggio sembra più vivo, ma al 47′ resta in dieci per il secondo giallo ad Agnolucci, reo di un fallo sulla metà campo. Bisconti toglie Celi e inserisce Gori al centro della difesa. Dalla punizione seguente Grassi compie un miracolo su colpo di testa di Colzi, che rischia l’autogol. La partita cresce d’intensità, con gli ospiti che vedono la possibilità di fare risultato pieno. Poggio che non demorde e crea, con ottima iniziativa di Migliori, una buona occasione con un tiro di Usai che risulta troppo centrale. La partita prosegue con gli ospiti che provano a forzare, ma senza creare pericoli e Poggio che, nonostante l’inferiorità numerica, non rinuncia al contropiede. Al secondo minuto di recupero nel tentativo di liberarsi di Colzi l’estreno dell’Atletico Lucca scivola al limite dell’area, ma il direttore di gara fischia un calcio di punizione a favore degli ospiti, fra le proteste del Poggio. Sulla punizione si crea una mischia sulla quale Grassi esce per ribattere una prima conclusione, sul tiro di Gabrielli la palla finisce ad un suo compagno che sulla linea di porta, in chiara posizione di fuorigioco, tocca in rete… L’arbitro convalida.
Finisce così 2-1 per gli ospiti, squadra solida e con buone individualità, per il Poggio c’è da rimboccarsi le maniche e lavorare. #forzapoggio #maimollare

Fonte addetto stampa giovanissimi regionali