GIOVANISSIMI 2003: DOPO UN’ORA DI BATTAGLIA IL POGGIO ABBATTE LA QUERCE.

GIOVANISSIMI 2003: DOPO UN’ORA DI BATTAGLIA IL POGGIO ABBATTE LA QUERCE.

POGGIO A CAIANO-LA QUERCE: 2-0
POGGIO A CAIANO: Pedini, Baroni (7°st Cardamone), Gelli, Cappellini, Frosini, Spinelli (23° st Baldini), Billo, Parretti, Fissi (32°st Magazzini), Crabu (30°st Biscardi), Trabucchi (1°st Agnolucci). A disp. Vinattieri, Fabbri. All. ……
LA QUERCE: Sisi, Mihana, Malena, Marchetti, Giammelaro, Ceroti, Baldi S., Baldi M., Valenti, Tirone, Gelli. A disp./Sub. Fabbrizzi, Santoro, Ndoye, Coppini, Tounssi, Perugi. All. Emolai.
Reti: St.: 22° Agnolucci – 30° Crabu
Prova sofferta oltre misura dei Giovanissimi del Poggio a Caiano contro la coriacea formazione ospite de La Querce, il cui muro difensivo regge quasi 60 minuti fino alla rete di Agnolucci su punizione al 22° del secondo tempo che sblocca la partita. Il Poggio si presenta con alcune novità anche tattiche, con Crabu centravanti e Parretti a sostegno dietro la punta e con Fissi in copertura insieme a Frosini. La partita è a senso unico fin dall’avvio: minuto di raccoglimento iniziale per ricordare l’ex tecnico della nazionale italiana Azeglio Vicini scomparso in settimana, fischio d’inizio e Poggio subito in avanti con Billo che su lancio di Crabu é talvente veloce da superare anche il pallone perdendone il controllo e favorendo, così, il ritorno dei difensori. Al minuto 11 ancora asse Crabu-Billo con l’attaccante che tira sul portiere in uscita; al 13° Spinelli gira debole su punizione di Cappellini, al 21° Parretti lancia Trabucchi che mette fuori, al 25° è Crabu a lanciare Trabucchi che supera il portiere con un pallonetto che finisce fuori di poco; al 27° Fissi non colpisce sotto misura su traversone di Cappellini su punizione e dopo un minuto è ancora il portiere ospite Sisi a negare la gioia a Trabucchi; proprio Trabucchi subisce, poi, una serie di falli veramente pesanti e l’arbitro ne punisce una piccola reazione con un cartellino giallo sventolato anche ad uno degli avversari. La Querce non riesce a pungere ed il portiere Pedini non risulterà praticamente mai impegnato. Nella ripresa, si riparte subito con Agnolucci per Trabucchi per il quale si cercano di evitare ulteriori guai con la sostituzione, ed al 7° minuto entra anche Cardamone per Baroni con conseguente spostamento ancora piu in avanti della squadra. Il Poggio aumenta così il forcing e crea ancora con Crabu per Billo al minuto 11 che tira sul portiere, riprende Parretti e Sisi si supera compiendo una strepitosa parata in angolo; al 13° ancora Billo si presenta davanti al portiere e mette a lato di un niente. Al 17 miracolo di Sisi su Cardamone da due passi, ma, finalmente, al 22° su una punizione guadagnata da Cardamone involato su lancio ancora di Crabu, Agnolucci indovina l’angolo alla sinistra del portiere e porta meritatamente in vantaggio i ragazzi oggi orfani di mister Dani relegato in wtribuna per squalifica. Entra anche Baldini per aumentare la copertura difensiva, ma il Poggio insiste e trova il raddoppio con Crabu che raccoglie l’ennesima respinta del portiere ospite e scucchiaia in rete un perfetto pallonetto. Nel finale nervoso viene espulso Fabbri direttamente dalla panchina, mentre vengono costantemente ignorati i cartellini per alcuni falli commessi dagli ospiti, ma il Poggio porta in fondo la contesa con merito e si prepara alle prossime due trasferte contro San Lorenzo e Tavola che potrebbero rendere la classifica ancora più interessante; non ci resta che aspettare e vedere.
#forzapoggio #maimollare
Fonte: addetto stampa giovanissimi