GIOVANISSIMI 2003: IL POGGIO SOGNA PER 53 MINUTI L’IMPRESA POI CEDE AL MARTINI DOVE IL FIRENZE OVEST SI IMPONE

GIOVANISSIMI 2003: IL POGGIO SOGNA PER 53 MINUTI L’IMPRESA POI CEDE AL MARTINI DOVE IL FIRENZE OVEST SI IMPONE

POGGIO A CAIANO-FIRENZE OVEST: 1-2

POGGIO A CAIANO: Pedini, Magazzini, Gelli (30°St Trabucchi), Cappellini, Frosini, Spinelli, Fissi (22° St Agnolucci), Parretti, Cardamone, Crabu, Baldini. A disp. Baroni, Fabbri, Biscardi, Vinattieri. All. Dani.
FIRENZE OVEST: Moccia, Berti, Gaio, Bandinelli, Mazzoli, De Ieso, Centrone, Vettori, Galli, Melani, Lucchetti. A disp/sub. Benassai, Brunori, Giuliani, Paoletti, Toccacieli. All. Dino.
Reti: PT. 19° Crabu (P) – ST. 18 ° e 29° Lucchetti (FO).

Un Poggio encomiabile mette paura alla terza forza del campionato, quel Firenze Ovest unica squadra imbattuta del girone pratese, che però oggi non ha entusiasmato anche se alla fine è riuscita a far sua la posta in palio; merito dei ragazzi di mister Dani, che si sono fatti preferire per abnegazione e dedizione alla causa e per la corettezza e l’impegno profusi, nonostante non abbiano niente da chiedere alla classifica essendo al settimo posto, trovandosi di fronte una squadra che ancora lotta per la conquista del titolo provinciale pratese. La compagine fiorentina, priva dell’ottimo Quarantelli, si è trovata davanti una squadra poggese ridisegnata per l’occasione con un inedito 5-3-2 proprio per contenere la pericolosità degli attaccanti avversari e anche per sopperire all’assenza del bomber Billo; così per tutto il primo tempo il Firenze Ovest non è riuscito ad impensierire il portiere Pedini avendo estrema difficoltà a raggiungere l’area ben presidiata dai difensori guidati dal solito Cappellini. Anzi, proprio il Poggio riesce al 19° a passare con un gran tiro di Crabu, che dal limite si inventa un incredibile pallonetto raggiungendo il compagno Billo a quota 10 in stagione. Il Firenze Ovest accusa il colpo e la partita si fa nervosa, ma il Poggio regge agevolmente fino al riposo. Nella ripresa il Poggio potrebbe infliggere il Ko con un gran tiro di Parretti al 3° su azione d’angolo, ma la palla sfiora il palo alla sinistra di Moccia. A questo punto il Firenze Ovest tenta il forcing, sostituisce alcuni uomini e trova al 18° il goal del suo bomber Lucchetti che sbuca dietro tutti i difensori poggesi spingendo in rete da due passi una punizione spiovente dalla destra. Tatticamente non cambia molto, gli ospiti cercano la vittoria ed il Poggio prova a reggere, e, francamente, non si registrano grosse occasioni pericolose, ma alla fine, minuto 29, altra invenzione di Lucchetti, al 19° centro stagionale, che si avventa su una palla scodellata alla meglio da Brunori da sinistra ed in acrobazia supera Gelli e Pedini in disperata uscita. Punizione davero dura per i giovani poggesi che non hanno sfigurato, ma questo fa aumentare il rammarico per le tante occasioni perse in partite più abbordabili sulla carta. Da questo punto di vista massima tranquillità, dato che da qui al termine della stagione i poggesi saranno chiamati a nove autentiche finali per confermare la posizione acquisita e magari guadagnare qualche posizione; primo appuntamento in trasferta sul campo del Calenzano che attualmente sopravanza il Poggio di quattro punti. #forzapoggio #maimollare

Fonte: addetto stampa giovanissimi