ESORDIENTI 2005: POGGIO CALA IL POKER SUL TAVOLO DEL JOLLY

ESORDIENTI 2005: POGGIO CALA IL POKER SUL TAVOLO DEL JOLLY

POGGIO-JOLLY MONTEMURLO: 4-0

POGGIO A CAIANO: Macherelli, Arizzi, Agnolucci, Lannutti, Vinattieri, Bresci, Andreola, Cocci, Celi, Savarese, Sona, Caramelli T., Caramelli P. All. : Bisconti Ludovico
JOLLY MONTEMURLO: Berti, Bevilacqua, Fulciniti, Galgano, Giandonati, Grandi, Muka, Nuti, Pintore, Sabatino, Vannucchi, Dockaj, Gori, Paoli, Imbriano. All.: Bonfiglio.

Primo tempo 2-0: parte dal centro il Poggio ma è il Jolly a prendere il pallino del gioco nei primi minuti stabilendosi nella metà campo dei padroni di casa. Alla prima ripartenza però il Poggio passa in vantaggio: fuga di Caramelli che appoggia per Sona, passaggio smarcante per Celi che entra in area e di destro batte a rete. Reagisce con grinta il Jolly portandosi in pressing nella trequarti avversaria ma i nostri tengono duro in difesa e ripartono con ordine presentandosi davanti al portiere avversario in due occasioni, sprecate per imprecisione, prima del raddoppio ad opera di Caramelli che vince un contrasto sulla trequarti, entra in area e scarica il destro sotto la traversa. La frazione si chiude con il Poggio ancora nell’area avversaria.
Secondo tempo 0-0: riparte dal centro il Jolly riversandosi avanti nel tentativo di recuperare, ma il Poggio gioca con ordine e carattere dietro per ripartire in velocità. Le squadre si affrontano con determinazione durante tutta la seconda frazione della gara che termina a reti bianche.
Terzo tempo 2-0: tocca al Poggio partire dal centro ma il copione si ripete con il Jolly avanti nei primissimi minuti, fino a che i nostri non iniziano a manovrare proiettandosi in velocità nella metà campo avversaria. Al decimo Celi si invola sulla fascia sinistra e serve rasoterra Sona al centro dell’area. Controllo e tiro piazzato alla sinistra del portiere. Il Poggio allunga. Ormai confusa, la reazione avversaria si infrange sul nostro muro difensivo e lascia spazio alle ficcanti manovre del Poggio, che passa ancora al diciassettesimo con Celi a porta vuota, generosamente servito da Vinattieri che, a tu per tu con il portiere, appoggia al compagno. Riparte in attacco il Jolly negli ultimi minuti ma il Poggio regge l’urto con la grinta della propria difesa, ben rappresentata da un doppio recupero di Bresci prima del fischio finale dell’arbitro.
Ottima prova dei nostri che infliggono agli avversari una lezione di carattere e tattica, difendendo con orgoglio e ripartendo in velocità con rapidi uno-due. Grande lavoro del mister Bisconti che ha dato sicurezza e determinazione alla squadra, facendo al contempo dei nostri attaccanti delle spine nel cuore della difesa avversaria.
#forzapoggio #maimollare

Fonte: addetto stampa esordienti