CALCIO A 5: SOLO LA SFORTUNA CI NEGA LA VITTORIA

CALCIO A 5: SOLO LA SFORTUNA CI NEGA LA VITTORIA

POGGIO A CAIANO- COIANO S. LUCIA: 1–1 (0–1)

POGGIO A CAIANO: Martini, Rizzati, De Fusco, Delle Cave, Moscariello, Ricci, Stracquadaini, Marrone L., Matteucci, Bitossi, Attucci, Esposito. Allenatore: Sernesi
COIANO S. LUCIA: Gavagni ,Orlando ; Gelli, Guasti, Bambini, Modica, Brondi, Cretella J., Nozzoli, Zizzi, Tasselli Ma., Venturini. Allenatore: Tesi
Reti: PC: Riccio; CSL: Nozzoli

Ecco una classicissima, la partita contro il Coiano S. Lucia. si parte ed è subito una buona partenza con Matteucci su punizione, ma nulla di fatto, al 7° altra punizione sempre con Matteucci e con Delle Cave che non riesce a insaccare perché si fa anticipare dal portiere. Al 12 arriva il goal ospite su dormita generale del Poggio che permette a Nozzoli, solo in mezzo all’area, di calciare indisturbato e la mette dentro. Da qui un susseguirsi di azioni del Poggio che però non hanno buon esito. Arriviamo al 14° con il Poggio che ha già 5 falli a favore ma nel tempo rimanente non riusciamo far fare il 6 fallo al Coiano per usufruire del tiro libero. Tiro libero che invece è del Coiano a 2 minuti alla fine, calcia Nozzoli ma si fa parare il tiro finisce cosi il 1° tempo con il Poggio sotto di una rete.
Inizio del secondo tempo e al solito si parte a razzo con occasioni e un palo di Riccio, al 7° un altro palo di De Fusco e sembra che il goal arrivi da un minuto all’altro nonostante il doppio palo colpito. Poi arriva un errore fotocopia di quello che ha permesso la rete del Coiano, ma Tasselli non riesce a insaccare per la grande parata di Rizzatti che evita il raddoppio della squadra ospite. Il Poggio risponde a testa bassa, e arriva un altro palo (il terzo!) questa volta di Moscariello, il Poggio è molto più intraprendente del 1° tempo ma le reti non arrivano. Questa arriva a 2 minuti dallo scadere della partita con Riccio che sulla linea di porta mette dentro di tacco per 1-1 finale.
Tutto sommato una buona partita che nonostante gli errori abitudinari dei poggesi se non fosse stato per i 3 pali coliti, la partita poteva anche essere vinta.
Da sottolineare il rientro di Marrone che nonostante gli svariati mesi di assenza si vede già una buona forma manca solo il ritmo partita.
#forzapoggio #maimollare

Fonte: addetto stampa calcio a 5