ALLIEVI REGIONALI 2002: UN OTTIMO PAREGGIO CONTRO UNA BELLA SQUADRA.

ALLIEVI REGIONALI 2002: UN OTTIMO PAREGGIO CONTRO UNA BELLA SQUADRA.

 

POGGIO A CAIANO-FORTE DEI MARMI: 1-1 
POGGIO A CAIANO: Rossi, Pelosi, Carlesi, Morosi, Becagli, Gelsumini (CAP), Vannucchi, Rio, Daka, Calabresi, Colombino, Cocchi, Attucci,Bartolo, Ferroni, Gemignani, Lerose, Miele, Murrone – Allenatore: Cavalieri S.
FORTE DEI MARMI: Mariani, Dellatommasina, Pedonese, Deda, Vannucci, Da Prato, Valori (CAP), Leonardi, Guidotti, Gargani,, Nocchi, Tincani, Ricci, Cipriani, De Sanctis, Tonacci, Berlenghi, Bogazzi, Maggi – Allenatore: Mosti
Reti: Colombino (PaC) – Valori (FdM)
Note: ammoniti Poggio a Caiano: Calabrese, Miele, Morosi ammoniti Forte dei marmi: Dellatommasina, Vannucci Espulsi: Gargani (FdM)

Prima giornata del Campionato Provinciale Pratese categoria Allievi Regionali Girone D, si gioca al Campo Martini la partita tra il Poggio a Caiano e il Forte dei Marmi, la temperatura torrida si fa si sentire e mette a dura prova i giocatori di entrambe le squadre. Il primo tempo è piuttosto equilibrato, entrambe le squadre cercano di andare in vantaggio, le difese non barcollano sotto il pressing degli attaccanti e difatti la prima parte di gioco termina a reti inviolate.
Nel secondo tempo è la squadra padrone di casa ad andare in gol all’11’, Daka riceve palla spalle alla porta, scarica a Calabrese che serve Colombino lanciato a porta e con un diagonale supera Mariani segnando il gol del vantaggio (1 a 0). Il Forte dei Marmi inizia l’assedio alla porta del Poggio, la difesa del Poggio con un Rossi sopra le righe regge alla grande, gli ospiti a forza di insistere riescono però a sfondare la rete difensiva al 27’, il capitano Valori riceve palla dopo un’azione confusa sotto la porta e dal limite dell’area di rigore e con un gran sinistro segna il gol dell’1 a 1. Al 30’ Colombino s’invola sulla fascia palla al piede, si accentra verso la porta avversaria, ma la difesa ospite intercetta la palla prima che questo riesca a tirare. Al 38’ è ancora Valori per il Forte dei marmi a farsi pericoloso, spalle alla porte dentro l’are di rigore medicea tenta una rovesciata, ma la palla và fuori. Si arriva allo scadere del tempo regolamentare, l’arbitro espelle con rosso diretto Gargani del Forte dei Marmi, costringendo la squadra della Versilia a giocare in dieci gli ultimi minuti. Arriva a 46’ il triplice fischio dell’arbitro che manda le squadre negli spogliatoi con il risultato finale di 1 a 1. Buona prestazione dei ragazzi di Mister Cavalieri, il Forte dei Marmi si è dimostrato una bella squadra, ma i Poggesi hanno tenuto testa. La prossima partita sarà con i Giovani Granata a Monsummano, Vi invito a seguire i nostri colori e come sempre #forzapoggio #maimollare.

Fonte: addetto stampa allievi regionali