ALLIEVI B 2005. TORNEO PRECAMPIONATO DI SCANDICCI.

ALLIEVI B 2005. TORNEO PRECAMPIONATO DI SCANDICCI.

SIGNA-POGGIO A CAIANO: 1-2
POGGIO A CAIANO: Montini, Agnolucci, Gori, Celaj, Bartolucci, Sona, Devollay, Alampi, Gamannossi, Andreola, Usai. A disp :Grassi, Bejko, Colzi, Cocci, Migliori.
SIGNA: Lauria, Danti, Franceschini, Montagni, Messina, Vignozzi, Centelli, Spanu, Masi, Lazzaro. A disp :Betti, Paoletti, Pieralli, Superbi, Cherubini.
Marcatori: Alampi, Spanu, Gamannossi
Prima uscita stagionale per gli Allievi B del Poggio a Caiano che nel torneo di Scandicci hanno affrontato il Signa, squadra che parteciperà al girone di merito di Firenze.
Marco Miedico schiera Montini fra i pali, difesa a tre composta da Agnolucci, Gori e Celaj centrocampo a cinque Bartolucci Alampi, Sona Devollay e Gamannossi, Andreola e Usai di punta.
Primo tempo equilibrato con il Poggio che fa la partita e il Signa pronto a cercare in profondità Spanu. Dopo un paio di potenziali occasioni per i medicei, grazie alle sovrapposizioni di Gamannossi e un’ottima presa bassa di Montini, su un tiro di Lazzaro, la partita si sblocca.
A segnare per il Poggio è Alampi che con un tiro cros dal vertice dell’area di rigore beffa Lauria. Dura poco il vantaggio del Poggio. Il pareggio del Signa arriva quasi immediato grazie a Spanu, che lanciato in verticale da Masi, controlla in area e supera Montini.
Finale di tempo con un’occasione per Andreola, che calcia a lato da posizione defilata e una per Devollay, servito da Sona non trova all’altezza del dischetto del rigore il tempo giusto per concludere a rete.
Nella ripresa Il Poggio passa al 4-3-3 Miedico inserisce Migliori e Cocci al posto di Bartolucci e Celaj, buona la prova di entrambi. Secondo tempo a senso unico con il Poggio che chiude il Signa nella sua metà campo e sfiora il gol in numerose occasioni. Prima Usai dal limite manda di poco sopra la traversa su assist di Cocci(ottima la sua partita) , poi su azione di calcio d’angolo la difesa del Signa respinge il pallone che arriva a Gori, il sinistro del difensore è diretto all’incontro dei pali, ma Betti compie una grande parata deviando nuovamente in angolo. Continua a spingere il Poggio con Gamannossi a sinistra e Migliori a destra, ma è ancora Usai ad avere il pallone buono su assist di Sona, il tiro viene respinto sulla linea da Messina a Betti già battuto. Sfiorano il gol anche Agnolucci di testa e Migliori che dopo una serie di dribbling calcia prendendo in pieno il palo. Alampi, il migliore in campo, chiude tutte le ripartenze del Signa e il Poggio mette alle corde gli avversari. Andreola entra in area superando in velocità il suo marcatore, ma sul suo tiro Betti para ancora. Quando ormai sembra che si debba andare ai rigori arriva il gol di Gamannossi:tiro da un paio di metri fuori area che Betti non riesce a trattenere.. Non si va neanche a centrocampo l’arbitro fischia la fine. Domenica finale del torneo contro i padroni di casa che hanno superato l’Atletico Castello.#forzapoggio #maimollare
Fonte addetto stampa allievi B