ALLIEVI B 2005. TORNEO DI CALENZANO, NETTA VITTORIA NELLA FINALISSIMA!

ALLIEVI B 2005. TORNEO DI CALENZANO, NETTA VITTORIA NELLA FINALISSIMA!

POGGIO A CAIANO-QUARRATA: 3-0
POGGIO A CAIANO: Montini, Agnolucci, Colzi, Alampi, Gori, Sona, Devollay, Andreola, Gamannossi, Aiello, Cocci A disp : Grassi, Albano, Usai, Bartolucci, Celi.
QUARRATA: //
Reti: Bartolucci, Usai, Sona
Netta vittoria per i ragazzi di Marco Miedico, che vincono con pieno merito la finalissima del Torneo di Calenzano.
Subito in avanti i Medicei che chiudono il Quarrata nella propria metà campo. Al terzo minuto Aiello colpisce la traversa su punizione; il pallone sembra aver varcato la linea, ma non per il direttore di gara. Passano due minuti e Sona pesca Gori in area che viene atterrato: per l’arbitro non ci sono gli estremi per il calcio di rigore. Aumenta la pressione del Poggio che va al tiro con Devollay e Ailello, senza però impensierire il portiere del Quarrata. Su assist di Gori Cocci si trova solo davanti al portiere, ma manca il controllo.
Secondo tempo che si gioca in una sola metà campo, quella del Quarrata….
È un susseguirsi di occasioni che però il Poggio non riesce a concretizzare. Andreola calcia fuori da posizione defilata, poi Agnolucci, su angolo di Usai schiaccia di testa troppo centrale. Il tempo passa e il gol non arriva… Albano colpisce un’altra traversa su punizione, poi Bartolucci e Usai mancano due occasioni soli davanti al portiere avversario. A cinque minuti dalla fine arriva finalmente il meritato vantaggio: Andreola va sul fondo e crossa per Usai che sfiora il pallone, Bartolucci sul secondo palo mette in rete! Il Quarrata, che si era difeso con determinazione fino a quel momento, cede e così arrivano altri due gol: Usai, servito da Bartolucci, si presenta solo davanti al portiere e piazza la palla sotto l’incrocio dei pali. Il terzo gol è di Sona che da due passi sfrutta un assist di Celi. #forzapoggio #maimollare
Fonte addetto stampa allievi B