ALLIEVI B 2003: UN POGGIO SPRECONE VIENE PUNITO NEL DERBY DAL COMEANA E FINISCE AL SETTIMO POSTO

ALLIEVI B 2003: UN POGGIO SPRECONE VIENE PUNITO NEL DERBY DAL COMEANA E FINISCE AL SETTIMO POSTO

POGGIO A CAIANO-VIRTUS COMEANA: 0-2
POGGIO A CAIANO: Fosi, Lombardi, Baldini (14° Manfredi), Oughazzaf, Cappellini, Spinelli, Senese, Frosini, (77° Moccia A.), Fissi (41° Parretti), Agnolucci, D’Amato (78° Biscardi). A disp.: Bartolini. All. Borsacchi.
COMEANA: Nardi, Serafino, Matrigali, Giusti, Sarti, Sicari, Bettarel, Di Blasi, Gala, Arcorio, Leoni. A disp/sub. Bianchi, Gjergji, Laus, Tani. All. Mayer.
Rete: 5° Bettarel – 76° Sarti.

Partita sentita, come di consueto, quella tra Poggio e Comeana, in qualsiasi categoria e su qualsiasi campo, così anche quella tra gli Allievi B andata in scena nell’ultimo turno del campionale provinciale pratese, benché poco avesse da dire in termini di classifica essendo entrambe le squadre gia qualificate alla fase successiva. Il derby, però, è sempre un derby, le squadre hanno gli stessi punti in classifica con il quarto posto nel mirino e nessuno tira indietro la gamba e tutti mettono il massimo impegno, così ne esce una bella partita che resterà in bilico fino alla fine. Il Comeana parte meglio e già al 5° minuto, al primo affondo, passa con un capolavoro di Bettarel che si libera sull’out destro, converge al centro e di sinistro mette la palla all’incrocio dei pali dalla parte opposta. Il Poggio sbanda, accusa il colpo, é costretto anche ad un cambio immediato per un nuovo infortunio di Baldini, al rientro da un precedente guaio muscolare e per tutto il primo tempo il Comeana resta più brillante dei locali, anche se scarse sono le occasioni da rete per entrambe le compagini. Al 37° Leoni lanciato in verticale in fuorigioco più che sospetto, ma non ravvisato dal direttore di gara, si presenta davanti a Fosi ma colpisce debolmente ed il portiere poggese rimedia. A fine del tempo infortunio muscolare anche per Fissi, oggi schierato in avanti per l’assenza di Moccia M., ancora indisponibile, il cui posto verrà preso da Parretti con ovvia ridistribuzione dei ruoli. Il Poggio nella ripresa é più attivo e prende in mano le redini del gioco, ma risulterà carente ancora una volta in zona goal dove le occasioni create non saranno sfruttate a dovere. Al 50° colpo di testa di Oughazzaf di poco fuori, al 63° Senese libera Agnolucci solo in area, ma il bomber del Poggio cicca la palla e non riesce a concludere; un minuto dopo assist perfetto di Oughazzaf per Lombardi che tira a colpo sicuro, ma il portiere ospite, Nardi, compie un’autentica prodezza, poi ci sono almeno tre traversoni rasoterra invitanti di Lombardi da destra che non trovano nessuno sotto porta pronto all’appuntamento ed il Comeana in contropiede al 70° getta al vento una grande occasione con Bettarel e Gala, al 74° colpisce il palo su punizione con Sicari e al 77° raddoppia e chiude la gara con Sarti di testa su azione d’angolo e con i tre punti guadagna anche il quarto posto in classifica, mentre il Poggio, visti gli altri risultati di giornata, si ritrova al settimo, ultimo disponibile per il passaggio del turno. Il campionato ripartirà con il girone di merito Prato – Pistoia, e questo era quello che la società si auspicava, consci, comunque, che per affrontare la seconda fase ci vuole uno scatto in avanti per recuperare la brillantezza che la squadra aveva dimostrato nei primi due terzi del girone. BUON NATALE A TUTTI.#forzapoggio#maimollare.

Fonte addetto stampa allievi B.