ALLIEVI B 2002: PERDE UNA PARTITA, MA NON LA POSIZIONE IN CLASSIFICA.

ALLIEVI B 2002 PERDE UNA PARTITA, MA NON LA POSIZIONE IN CLASSIFICA

ALLIEVI B 2002: PERDE UNA PARTITA, MA NON LA POSIZIONE IN CLASSIFICA.

COIANO SANTA LUCIA -POGGIO A CAIANO: 4-0 
COIANO SANTA LUCIA: Bianchi, Cocci, Morini, Rinaldi, Collesano (CAP), Idmane, Baroni, Bartolozzi, De Marco, Vinci, Goretti, Ceccarelli, Restivo, Grassi, D’Aniello, Contorno, Fedi, D’Errico – Allenatore: Di Vivona A.
POGGIO A CAIANO: Cocchi, Cappellini, Wu, Vannucchi, Gemignani, Le Rose (CAP), Gelsumini, Ferroni, Rio, Calabrese, Colombino, Coppolaro, Miele Degl’Innocenti, Ferruzzi, Rancati – Allenatore: Borsacchi M.
Reti: Morini, De Marco, De Marco, Bartolozzi
Note: ammoniti: Baroni (C), D’Aniello (C), Gelsumini (P)

Nella quindicesima giornata del Campionato Provinciale Pratese categoria Allievi B, valevole come ultima giornata del girone di andata , il Poggio a Caiano perde 4 a 0 contro il Coiano Santa Lucia.
Primo tempo
Sono subito i padroni di casa a farsi pericolosi, al 1’ su calcio di punizione Collesano colpisce la palla di testa mandandandola fuori dello specchio della porta.
Il Poggio a Caiano si spinge in avanti e al 5’ conquista un calcio di punizione, Gelsumini batte, scagliando la palla sulla traversa, sulla ripatenza Goretti riceve palla a limite si gira ma il pallone va fuori. Al 8’altra punizione per Coiano dalla 3/4 Goretti passa a Vinci che calcia fuori. Al 11’ angolo per il Poggio Vannucchi butta direttamente sul fondo. Al 13 punizione per il Coiano vicino al calcio d’angolo, Goretti calcia una palla perfetta per Morini che spiazza Cocchi segnando l’1 a 0. Al 17’ punizione per i Medicei, Gelsumini tira in porta, ma Bianchi devia in angolo, l’azione prosegue senza nessun esito. Al 32’ occasione per i padroni di casa per raddoppiare Cocchi para e fa ripartire i suoi, scambio Calabrese, Colombino, ma l’azione sfuma.
Al 36’ Goretti si gira spalle alla porta e fa partire un destro potente, che impegna l’estremo difensore Poggese a parare in tre tempi. Al 37’ punizione per il Poggio, Colombino viene anticipato dal difensore del Coiano. Al 38’ vinci da centrocampo alza la palla per De Marco, che supera l’ultimo difensore mediceo e segna il gol de 2 a 0. Sul minuto di recupero il Poggio si rifà avanti con la coppia Calabrese/ colombino, il primo passa al secondo, ma Bianchi anticipa in uscita.
L’arbitro fischia la fine del primo tempo.

Nel secondo tempo il Coiano riprende le redini del gioco difatti dopo appena 3’ De Marco segna il gol del 3 a 0. Al 6’punizione per i medicei, la palla però viene calciata direttamente in fallo laterale. Al 14’ altra doccia fredda per la squadra azzurra Baroni serve Bartolozzi che da distanza ravvicinata non sbaglia e segna il gol del definitivo 4 a 0. I Poggesi non si arrendono e al 22’ e 23’ conquistano due calci d’angolo, che però sono inutili al fine di variare il risultato. Il Coiano ritorna all’assalto e in un minuto colpisce due traverse e un palo con Goretti e Contorno. Al 35’ Rio si invola verso la porta avversaria, lanciato da Miele, l’arbitro fischia però una dubbia posizione di fuorigioco.
L’ultima occasione per segnare il gol della bandiera è sempre di Rio che servito nuovamente da Miele con un passaggio filtrante scarica però fuori. Il triplice fischio manda le due squadre negli spogliatoi.
Il risultato parla chiaro: il Coiano Santa Lucia è una signora squadra, che merita il primato in classifica la vittoria con il Poggio è stata giusta, per questi ultimi voglio sottolineare che perdere una battaglia non significa perdere una guerra, c’è tutto un girone di ritorno per rifarsi e vedere di migliorare l’ottimo lavoro che è stato fatto, la seconda posizione in classifica con 12 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta parlano chiaro.

Il prossimo fine settimana si gioca con Prato Nord in trasferta.Vi aspettiamo numerosi a tifare i nostri colori e come sempre… #forzapoggio

Fonte: addetto stampa allievi B