ALLIEVI 2004: TORNEO DI CALENZANO, INIZIO DI STAGIONE CON DUE SCONFITTE MA IL LAVORO FATTO DAL MISTER GIA’ SI VEDE.

ALLIEVI 2004: TORNEO DI CALENZANO, INIZIO DI STAGIONE CON DUE SCONFITTE MA IL LAVORO FATTO DAL MISTER GIA’ SI VEDE.

Torneo serale a Calenzano che vedeva i nostri Allievi impegnati in un giro di 3 squadre con S. Maria e Tobbianese. Si è trattato di 2 mini partite (20 minuti a tempo) che ci hanno visto uscire sconfitti in entrambe le occasioni, prima contro la Tobbianese e poi contro la squadra dell’empolese. In entrambi i casi con lo scarto minimo e soprattutto mettendo in mostra cose buone e cose meno buone o meglio cose su cui dover lavorare.
TOBBIANESE-POGGIO A CAIANO: 3-2
Nel primo confronto abbiamo avuto un approccio troppo “morbido”, lasciando un rigore dopo 3 minuti agli avversari (calciato alto) e poi il vantaggio. A quel punto abbiamo ripreso un po di vigore, ma dopo il pareggio su bella azione personale di Morini, subiamo il secondo gol. Morini si crea in area una bella occasione ma stavolta è il portiere avversario ad essere bravo a parare. Dal possibile pareggio andiamo al 3-1. Ad inizio secondo tempo andiamo subito in gol con Rossetti e a quel punto pressiamo per tutto il restante periodo ma senza arrivare al pareggio. Successivamente S. Maria batte nettamente (4-0) la Tobbianese e quindi siamo chiamati a battere l’impegnativa squadra empolese per avere possibilità di mettere in discussione la vincitrice del girone.
S. MARIA EMPOLI-POGGIO A CAIANO: 1-0
Stimolati dal confronto e dalla posta in gioco affrontiamo il secondo incontro con ancora maggiore convinzione. Ci troviamo sotto su una nostra distrazione ma non andiamo mai in evidente difficoltà riuscendo, soprattutto nel secondo tempo, a proporci spesso in avanti. Non arriviamo al pareggio ma abbiamo sicuramente fatto una bellissima figura. In definitiva si è trattato di un’ulteriore occasione per Mister Caramelli per capire dove è necessario lavorare e dove poter migliorare. I due confronti sono stati quindi utili e soprattutto il confronto con la Tobbianese, che probabilmente ritroveremo in campionato, ha reso evidente che la giusta “cattiveria” e determinazione fin dal primo minuto, evitano di regalare vantaggi agli avversari e spesso di portare a casa una vittoria. I risultati del campo sono importanti perché danno morale ma in questo momento servono fino a un certo punto. Importante è il fatto che il mister ha a disposizione un bel gruppo, i ragazzi si stanno conoscendo e in campo si aiutano. #forzapoggio #maimollare
Fonte: addetto stampa allievi